La fiaba aiuta le persone all’interno di una azienda a superare le proprie barriere gerarchiche e mentali per analizzare un problema da nuovi punti di vista. L’opportunità unica è quella di esplorare nuove soluzioni che non sarebbero emerse senza un percorso di gruppo.

Il processo prevede una fase di briefing in cui - anche attraverso interviste interne o lettura di dati - comprendere il contesto e identificare quale sfida deve affrontare la marca. In base alla sfida viene selezionata la fiaba che meglio si adatta allo scopo.
Segue un focus group dove attraverso la narrazione e il lavoro di gruppo si analizzano le dinamiche della fiaba per poi traslarle sulla marca. Eroi e nemici diventano reali e i valori e le azioni che portano il protagonista alla vittoria permettono di riscrivere la storia della marca, evidenziandone i punti di forza e i percorsi vincenti.
Il reporting fornisce una SWOT e una nuova possibile strategia da perseguire.

AREE DI APPLICAZIONE:
Co-creation, brand positioning, communication strategy, localizzazione e finetunning posizionamenti internazionali, declinazione della storia della marca in attività esperienziali, potenzionamento di asset, brand innovation, condivisione di un cambiamento
.

Il team è composto da un’esperta storyteller e da una consulente di marketing strategico. In aggiunta, in base alla complessità del progetto, da un moderatore d’aula e da un ricercatore.

Richiedi informazioni.

<<INDIETRO

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now