Dal welfare al wellbeing. Il lavoro è una espressione di sé. Se l’uomo non vive in una scatola chiusa perché dovrebbe passarci 8 ore della sua giornata? Il benessere delle persone è una leva rilevante per le aziende di successo.
Raggiunto un tetto per i benefict più tangibili e monetari, le aziende hanno riscoperto l’importanza di un luogo di lavoro che sia anche di ispirazione per l’espressione del sè, come stimolo provato al miglioramento della propria produttività.
Ma una bella sede può non bastare. Nascono allora i servizi per chi trascorre la maggior parte del proprio tempo al lavoro. Palestre, asili, test medici, assistenza bancaria e fiscale direttamente in ufficio. Questo processo virtuoso porta a segmentare i servizi offerti, affiancando a quelli tangibili i benefici intangibili, nuova frontiera del benessere aziendale.

IL POTERE DELLA FIABA

Abbiamo tutti un cattivo che ci perseguita, un tesoro da conquistare, una persona da difendere, un amico a cui ricorrere. La fiaba supera tutte le barriere dello stress quotidiano perché parla un linguaggio ancestrale contro il quale non opponiamo difese.
Lasciarsi coinvolgere dal protagonista nella sua storia rilassa la mente e libera lo spirito. Per questo proponiamo un racconto di una fiaba come atto propedeutico ad un momento di pausa che dona positività, energia
e benessere.

ASCOLTARE UNA FIABA IN AZIENDA

Basta spegnere il cellulare in una stanza silenziosa e la voce narrante trascinerà la persona nel mondo della fiaba, conoscendo i suoi protagonisti e partecipando alle loro sfide.
La sessione prevede 20 minuti di lettura a cui farà seguito una chiacchierata sulle sensazioni avute, i fatti più memorabili, le caratteristiche del protagonista e la propria interpretazione della storia. Questa ultima parte permette una identificazione della persona nel protagonista. La persona si accorge di aver riportato un suo problema o preoccupazione quotidiana nella sfida del protagonista e di avere in mano, grazie alla fiaba, una chiave diversa di lettura e di possibile soluzione. Esce dalla seduta più positiva, propositiva e serena.

Richiedi informazioni.

<<INDIETRO

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now