ATELIER DI GRUPPO

Durante gli atelier, la fiaba mette in luce la propria ricchezza, diventando lo specchio della complessità ed eterogeneità del gruppo di persone. Pur ascoltando lo stesso racconto, ciascun partecipante vivrà l’esperienza formativa a modo proprio, arricchendo il lavoro creativo del contributo personale. L’intreccio di spunti di riflessione e di punti di vista che si viene a creare nell’atmosfera fiabesca che contraddistingue questa esperienza, velocizza, nei membri del gruppo, il cambiamento di prospettiva e l’acquisizione di nuove idee e visioni.

Durante gli atelier viene sviluppato il lavoro completo su una o più fiabe: dopo l’ascolto della fiaba i partecipanti vengono guidati nell’immedesimazione dei personaggi e nell’identificazione con gli stessi, fino a far emergere il lato principesco ed eroico latente

in ciascuno di noi.


L’esercizio creativo finale ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti concreti per attivare il cambiamento e renderlo concreto nel proprio vissuto quotidiano.

 

Visualizza i prossimi atelier nella sezione CALENDARIO, o richiedi l’organizzazione di un atelier che faccia al caso tuo.

Hai già un gruppo di amici, colleghi, con cui vorresti sperimentare le fiabe?

Richiedi una cantastorie nella sezione: RICHIEDI UNA FIABA

 

<< INDIETRO

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now